Chi Siamo

SHANTI è… Nadia Magherini.

Mi presento e vi racconto la mia storia, il profondo legame tra i miei sogni, i miei progetti e il mio lavoro, al quale ancora oggi mi dedico con la passione di sempre.

Sono nata a Firenze, ma con un’anima di cittadina del mondo. A 14 anni comincio a interessarmi all’Oriente e a tutto ciò che è alternativo al mio mondo di allora, quel mondo occidentale in cui ero cresciuta, che conoscevo bene e che amavo. Ma desideravo altro… Nel tempo libero posso sognare a occhi aperti nell’unico negozio orientale esistente a Firenze, dove già immagino i miei futuri viaggi in luoghi lontani ed esotici.

Per 23 anni lavoro in centro a Firenze, occupandomi di pietre dure e semipreziose. Acquisisco così competenze ed esperienza fondamentali in questo settore. Negli stessi anni approfondisco le mie conoscenze e coltivo con gli studi i miei interessi spirituali. E finalmente mi sento pronta a fare il grande passo: realizzare il mio progetto!

Nel 2004 infatti decido di aprire il negozio SHANTI Fascino d’Oriente.
Il nome che scelgo esprime molto di quello in cui credo, e che desidero comunicare e condividere con le persone che incontro.

SHANTI deriva dalla recitazione del Gayatri Mantra, il più sacro dei mantra del Sanatana Dharma. Gayatri è ciò che protegge la persona che lo recita ed è una preghiera rivolta all’Intelligenza Universale. Alla fine della recitazione si ripete tre volte SHANTI, che esprime la parte eterica, spirituale e materiale. E’ questo il pensiero alla base del mio progetto realizzato nell’apertura del mio negozio, affinché sia soprattutto “un’oasi di pace”, un luogo in cui chi entra possa trovare pace e serenità. (*)

Negli anni, sono moltissime le persone che tornano a trovarmi e che si sono affezionate a SHANTI. Parlando con loro, mi dicono che qui trovano un’atmosfera piacevole e provano un senso di benessere. Immagino che forse sia proprio quella piccola ma preziosa parentesi di pace dallo stress quotidiano di cui molti hanno bisogno… Per poi tornare più sereni agli impegni quotidiani…

Questo è per me SHANTI, un luogo non solo mio, ma aperto a chi desidera scoprire che l’Oriente e le sue meraviglie non sono poi così lontani.
Siete quindi i benvenuti e vi accoglierò come sempre con un entusiasmo e un sorriso sinceri!

Su questo sito potete vedere alcuni dei moltissimi prodotti che trovate nel negozio SHANTI: dai gioielli agli arredi, dall’abbigliamento alla musica; e naturalmente incensi, oli essenziali, candele, campane tibetane, articoli devozionali, cristalli, geodi…

Tutti selezionati con cura e attenzione per offrirvi oggetti di qualità, mai banali e diversi da un mercato standardizzato. Alcuni infatti sono di produzione artigianale, manufatti con caratteristiche di unicità e originalità che li rendono “pezzi unici”. La provenienza è molto varia: India, Thailandia, Indonesia, Vietnam, ecc.

Ma non è tutto…

SHANTI è… anche YOGA con Sara Beccari

(*) Il significato di “SHANTI” su Wikipedia